Crea sito

Tartaruga Caretta caretta trovata morta a Roseto

Una tartaruga adulta ‘Caretta Caretta’ è stata trovata morta la mattina di giovedì 6 luglio sulla spiaggia di Roseto degli Abruzzi.
si è spiaggiata nei pressi del Lido 38 nel Lungomare Nord di Roseto. Alcuni minuti prima era stata notata tra le insenature delle scogliere.
Allertata la Guardia Costiera che ha contattato il servizio veterinario e il Centro Studi Cetacei, i quali hanno constatato che la tartaruga era già morta da alcuni giorni con un evidente gonfiore e un’iniziale stato di decomposizione.
Impossibile da effettuare l’esame necroscopico da parte dell’Istituto Zooprofilattico. La carcassa dopo i vari accertamenti è stata affidata al Comune di Roseto degli Abruzzi per lo smaltimento.

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. E' iscritto, dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, elenco pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.