Direttore regionale dei vigili del fuoco visita la caserma di Roseto

Il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Regione Abruzzo, ingegnere Angelo Antonio Porcu, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Teramo, ingegnere Romeo Panzone e dal Primo Dirigente della Direzione regionale Vigili del Fuoco Abruzzo, ingegnere Daniele Centi, ha fatto visita al Prefetto di Teramo Graziella Patrizi, presso il Palazzo del Governo, con la quale ha avuto un cordiale colloquio.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate diverse tematiche che interessano questa realtà provinciale, relativamente alla pubblica incolumità ed è stato espresso l’auspicio di continuare la proficua e sinergica collaborazione nell’interesse della collettività. Durante l’incontro sono stati affrontati argomenti inerenti i profili di competenza dei vigili del fuoco, in un’ottica di fattiva collaborazione, finalizzata ad attivare utili sinergie per la tutela della sicurezza nel territorio della provincia teramana.
Successivamente il Direttore ha incontrato presso la sede del Comando di via Diaz il personale operativo ed amministrativo, recependo alcune istanze finalizzate ad assicurare ancora una maggiore efficacia dell’azione operativa dei vigili del fuoco ed assicurando il proprio interessamento per fornire ogni supporto necessario. In particolare, il Comandante Panzone ha evidenziato l’esigenza di potenziare il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco sul territorio provinciale.
La visita del neo Direttore si è conclusa presso il Distaccamento di Roseto degli Abruzzi, dove ha incontrato il personale operativo e i sommozzatori che rappresentano una delle specializzazioni di eccellenza del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco.