Roseto, terremoto: trovate vie di fuga nelle scuole

Visti i recenti casi di terremoto, il sindaco Sabatino Di Girolamo, il vicesindaco Tacchetti, gli assessori Petrini e Di Bartolomeo, hanno incontrato questa mattina, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi rosetani, Maria Gabriella Di Domenico e Anna Lisa Barbone per un migliore coordinamento dei comportamenti da tenere in caso di scossa sismica.

“L’incontro”, ha detto il primo cittadino, “è stato molto proficuo. Abbiamo meglio individuato le zone di eventuale evacuazione di tutte le scolaresche in piena concordia. Le dirigenti scolastiche hanno accettato la scelta delle zone individuate dall’amministrazione. La riunione ha portato, quindi, a una maggiore sicurezza per allontanare dagli edifici le scolaresche in caso di una eventuale scossa. Gli alunni potranno, quindi, agevolmente essere ripresi dai genitori in posti sicuri. Nell’occasione sono stati concordati alcuni interventi di manutenzione degli edifici che sono assolutamente necessari per evitare, ad esempio, infiltrazioni di acqua piovana”.

Alla luce dell’incontro, quindi, gli uffici comunali provvederanno ad aggiornare e migliorare le linee guida, già previste, per l’evacuazione degli edifici in caso di eventuale scossa sismica.