Pizzoli, romeno fugge al posto di blocco

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha denunciato un giovane romeno, resosi responsabile dei reati di resistenza a P.U., lesioni e danneggiamento aggravato.

La notte precedente il giovane, a bordo di un’autovettura Nissan Micra, per sottrarsi all’alt intimato, nel corso di un posto di controllo effettuato nella notte nel Comune di Pizzoli (AQ), da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Orientale” di Bologna, assegnato dal Dipartimento della P.S. per concorrere nei servizi di anti sciacallaggio potenziati in questa provincia dopo il sisma del 18 gennaio u.s.., ha imboccato una strada senza uscita e resosi conto dell’accaduto è tornato indietro a forte velocità travolgendo la vettura di servizio con a bordo il personale operante.

Dopo lo scontro tra le predette autovetture, la persona alla guida della Nissan abbandonava il proprio mezzo dandosi alla fuga nei campi limitrofi, facendo perdere le proprie tracce tra sterpaglie e arbusti in una zona completamente priva di illuminazione e lontana dal centro abitato, le cui le ricerche effettuate in ausilio di un equipaggio della Radio Mobile dei Carabinieri davano esito negativo.

A seguito degli accertamenti esperiti da questo U.P.G.S.P., la persona è stata rintracciata, identificata e segnalato all’Autorità Giudiziaria nonché a quella Amministrativa ai sensi degli artt. 116, 192 e 218 del Codice della Strada.