Crea sito

Sisma, approvato progetto dello Scientifico di Nereto

Approvato dall’Ufficio speciale per la ricostruzione il progetto di miglioramento sismico del Liceo scientifico “Peano” di Nereto; un intervento da 1.020.000 euro.
“Sono state realizzate sia indagini strutturali che geologiche – spiega il consigliere delegato all’edilizia scolastica Mirko Rossi –  con questo progetto e con questo finanziamento riusciamo ad alzare l’indicatore di rischio sismico oltre il sessantacinque per cento. Anche negli incontri romani di ieri la sicurezza delle scuole è stato un tema ricorrente e siamo impegnati, in attesa di provvedimenti specifici che ci auguriamo possano essere assunti dal Governo, a sfruttare ogni opportunità di finanziamento. Abbiamo partecipato allo Sblocca Scuole e la prossima settimana firmiamo gli incarichi per gli studi di vulnerabilità su tutte le scuole provinciali”.

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. E' iscritto, dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, elenco pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.