Roseto, approvata mozione vulnerabilità sismica scuole

ciancaione

La mozione sulla vulnerabilità sismica delle scuole è stata votata all’unanimità nel consiglio comunale del 22 novembre scorso e ribadita nel consiglio del 24 gennaio.
Oggi finalmente vede la luce con l’autorizzazione della spesa per la redazione delle schede 1 e 2.
La capogruppo di Un’Altra Idea di Roseto progressista – Roseto unità, Rosaria Ciancaione, in riferimento a tale mozione dichiara: “Sarà ora il dirigente tecnico che andrà ad individuare i professionisti che si occuperanno della redazione di tali schede, come  si legge nella delibera n.  54 del 14.3.17, appena pubblicata. In questo modo entro breve tempo, per 15 scuole, le famiglie rosetane conosceranno  il livello di resistenza delle strutture a un’eventuale scossa di terremoto e, non solo, perché, lo voglio ricordare dalle schede sarà possibile vedere di quali interventi ogni scuola ha bisogno per poi poterli programmare e realizzare nel breve, medio e lungo termine, permettendo di accedere a finanziamenti regionali e comunitari, altrimenti preclusi.

L’azione costruttiva portata avanti in consiglio comunale dal gruppo Un’Altra Idea di Roseto Progressista – Roseto Unita, continua a dare i suoi frutti nell’interesse della città.

L’attività’ consiliare volta alla risoluzione dei problemi delle famiglie, mai demagogica o strumentale, e’ ciò che ispira il lavoro dei nostri gruppi e vuole essere sempre di più  uno stimolo e una spinta continui per il bene della città”.