46 MOSTRA DEI VINI ALLA PRO LOCO DI MONTEPAGANO

montepagano campanile

La Mostra dei vini di Montepagano affidata alla Pro loco. La storica manifestazione del Comune di Roseto degli Abruzzi arriva quest’anno alla 46a edizione, ed è una delle più antiche d’Italia. L’iniziativa si terrà da venerdì 28 a domenica 30 luglio nell’antico centro storico cittadino, dalle 18 in poi. Sono attesi i più importanti produttori di vino della provincia di Teramo e dell’intera regione.
“La Mostra è tra le più autorevoli e ha sempre dato un grande contributo alla valorizzazione dei vini abruzzesi, che da tempo primeggiano in tutte le mostre italiane e non solo. Montepagano”, dice l’assessore al Turismo, Carmelita Bruscia, “si conferma un appuntamento importante per l’amministrazione comunale che investe una buona parte delle risorse disponibili per le manifestazioni estive”.
“Esprimo tutto il mio compiacimento”, afferma il sindaco, Sabatino Di Girolamo, “per il ritorno all’organizzazione della mostra da parte di una associazione del borgo. La Pro loco di Montepagano riuscirà meglio di chiunque altro ad assicurare un’ottima riuscita della manifestazione. Ci sarà quest’anno anche la collaborazione della Docg Colline Teramane. Confido che gli organizzatori presenteranno un programma compiuto di assoluta qualità idoneo a rilanciare la Mostra. Attendiamo ora un progetto dettagliato dell’attività che la Pro loco intende realizzare. Questo è il primo passaggio per far decollare di nuovo la Mostra, dopo alcune edizioni sottotono”.