Mario De Bonis al Memorial Luca De Filippo di Latina

Giovedì 22 febbraio si è svolta a Latina una giornata dedicata alla cultura.
Ospite dell’evento il dott. Mario De Bonis, come rappresentante del'”Associazione Culturale dal Vesuvio al Gran Sasso”, per intrattenere il pubblico presente sul Memorial di Luca De Filippo, attore, regista e rotariano di Napoli.
La sala convegni dell’Hotel Europa di latina, dalle 20,00 alla mezzanotte ha vissuto una serata all’insegna del ricordo di un napoletano che onora l’intera Italia.
Un salone strapieno di amici e tantissimi napoletani, dove il presidente prof. Federico Bizzarri (ndr docente di cardiochirurgia all’Università La Sapienza di Roma) ha inteso chiamare il dott. Mario De Bonis per intrattenere i presenti che ha recitato con enfasi e dolcezza passi e poesie di Eduardo De Filippo.
Anche il presidente dell’associazione napoletani di Latina era presente alla manifestazione insieme a tanti suoi conterranei, che hanno apprezzato la scelta del dott. Bizzarri per la scelta degli ospiti.
All’interno dell’evento è stato dato l’incarico a Mario De Bonis il compito di assegnare a ciascun giovane entrato al Rotaract di Latina il distintivo che con cura e stretta di mano ha insignito sulle giacche dei nuovi soci rotarioni.
Una serata indimenticabile e prestigiosa che ancora una volta ha visto un “partenopeo-abruzzese, portare alto il nome della città di Roseto degli Abruzzi.

Anastasia Di Giulio

xxx  Inoltre:

Segnaliamo, qui di seguito, gli impegni sorti in questo inizio di anno per l’Associazione Culturale dal Vesuvio al Gran Sasso, e già assunti dal Presidente Onorario dott. Mario De Bonis nel programma di eventi che si svolgeranno nel corrente anno sociale, (a titolo gratuito) solo per amore della cultura e dell’arte teatrale e della poetica del Novecento:

24/3/2018 – SORRENTO

28/03/2018 – ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Istituto Scolastico “Moretti” dalle ore 9:30 alle ore 11:30 – Premio Nazionale ” PAOLO BORSELLINO TUTTO L’ANNO” Giornata Mondiale per il teatro

09/04/2018 – St.JULIAN’s – MALTA – Sala Convegni Hotel Argento ore 20:30 – Memorial EDUARDO, LUCA DE FILIPPO e Mons. DONATO DE BONIS, loro Amico e già Vescovo del Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM 1993/2001). In occasione dell’anno 2018 che vede Malta come città capitale della Cultura.

15/04/2018 – LIONE – Francia – La CROIX ROUSSE (orario e data in via di perfezionamento) – “Eduardo poeta del ‘900” Testimonianza Culturale e Conferenza illustrata da immagini.