Crea sito

Martedì 4 Aprile Ludovico Ariosto a Grottammare

Martedì 4 Aprile ore 21.15 (ultima serata), a Grottammare (Ascoli Piceno), l’artista rosetano Vincenzo Di Bonaventura concluderà con la rassegna “DI MARTE-Dì” presso il Teatro dell’Arancio con lo spettacolo “Orlando Furioso” di Ludovico Ariosto.
La rassegna fa parte della stagione promossa dall’associazione culturale Blow Up “La bellezza (condivisa) salverà il mondo” .
Uno scavo intrigante verso il “Furioso”, Sopratutto considerando le difficoltà dell'”ottava”, nonché la vicenda particolarissima di guerre tra Franchi e Mori e “spagne e france”, in continuo tumulto alla ricerca dei confini, non poteva non stuzzicare un’idea di teatro fascinosa, ricca, armonica, invitante, a pari di quella de l’Inferno di Dante.
Italo Calvino attento indagatore di tutta la vicenda diventa per Teatro Aikot non solo guida letteraria ma sopratutto spirituale.

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. E' iscritto, dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, elenco pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.