Fornaciari attacca il PD e Monticelli sugli agricamping

“Errare è umano, perseverare è diabolico” questa è l’opinione del Capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e del Portavoce provinciale teramano di Fratelli d’Italia-An Fabrizio Fornaciari in merito al progetto di legge (P.d.l. 341/2016) del gruppo consiliare del PD di modifica della L.R. 38/2012 disciplinante lo svolgimento delle attività agrituristiche in Abruzzo.

“In particolare contestiamo il tentativo da parte del PD di trasformare gli agricamping in strutture a tutti gli effetti uguali ai campeggi: ovvero la concessione agli agricamping di poter far stazionare in via permanente e non più semplicemente sostare al loro interno le c.d. mobil-home (casette mobili) e che per l’installazione delle stesse sia necessaria una mera “segnalazione urbanistica” e non una vera e propria autorizzazione. Inoltre reputiamo inopportuna la possibilità di poter fruire delle casette anche in periodi diversi dell’anno e non più solo l’estate” dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia Lorenzo Sospiri “Sono misure che vanno ben oltre lo spirito della L.R. 38/2012 che voleva essere un ulteriore sostegno al comparto agricolo. Questo è un tentativo maldestro di salvaguardare gli interessi di qualcuno e che rischia al contempo di squalificare l’offerta turistica dell’intero Abruzzo. Infatti già avevamo contestato a mezzo stampa e in commissione la precedente modifica (P.d.l. 224/2016) a firma del consigliere Luciano Monticelli” conclude Sospiri “Ora Monticelli, non contento, persevera coinvolgendo con l’ultima proposta i consiglieri del suo partito e non solo.”

“Il rischio è che si procuri un danno irreparabile ad alcuni tratti costieri della nostra regione: in particolare a Cologna Spiaggia di Roseto degli Abruzzi, il proliferare di queste strutture in maniera disordinata sta compromettendo seriamente lo sviluppo della frazione a discapito di interessi particolari che evidentemente stanno a cuore a Monticelli e al Partito Democratico. Il problema di Cologna Spiaggia che porta la firma PD, con l’approvazione di questa modifica alla legge, rischia di replicarsi in altri tratti del litorale regionale.” continua Fabrizio Fornaciari, Portavoce di Fratelli d’Italia-An della Provincia di Teramo “In tutto questo è ora che anche l’Amministrazione Comunale di Roseto la smetta di nascondersi e si esprima pubblicamente sulla vicenda, a partire dalla partecipazione ai lavori della Terza Commissione del Consiglio Regionale per far conoscere la sua posizione: se è quella della politica clientelare dei colleghi di partito che siedono in Consiglio Regionale o se è per rilanciare, come chiedono i cittadini, quel tratto di costa con soluzioni urbanistiche efficaci. Non c’è più tempo da perdere” conclude Fornaciari “Noi continueremo a dare battaglia in tutte le sedi per la salvaguardia del nostro territorio e dell’offerta turistica cittadina e regionale.”

Riceviamo e Pubblichiamo da:
Fabrizio Fornaciari
Portavoce provinciale teramano di Fratelli d’Italia-An