Crea sito

Nasce l’Atletica Montesilvano

L’associazione sportiva senza scopo di lucro si è costituita presso la sala Municipale del Comune Adriatico e si prefigge di avviare alla pratica sportiva, in particolare alla disciplina dell’atletica leggera, giovani di tutta l’area Vestina.
Oggi 03 marzo 2017, l’assessore del Comune di Montesilvano Walter Cozzi, ha tenuto a battesimo la nascita dell’associazione sportiva dilettantistica “Atletica Montesilvano”. Presidente del consiglio direttivo Guido Botondi, laureato in scienze motorie e fisioterapia, che sarà affiancato dal Vice Presidente Luca Di Giuseppe, Segretario Stefano Bizzarri, giovani dinamici e studenti in scienze motorie. Il compito principale della neonata associazione è quello di promuovere l’attività sportiva in tutte le sue forme e stili, in particolare finalizzata all’avviamento dell’atletica leggera, oltre ad attività propedeutiche al mondo sportivo di carattere educativo, pedagogico, culturale, di promozione e integrazione sociale. L’associazione sportiva dilettantistica “Atletica Montesilvano” ha già avviato diverse collaborazioni con le istituzioni pubbliche, scolastiche locali e private, allo scopo di promuovere e diffondere l’atletica leggera tra giovani di tutta l’area Vestina attraverso progetti mirati al benessere fisico dei soggetti coinvolti.
Per iscriversi e partecipare ai corsi pomeridiani, con quote associative alla portata di tutti e riservati ai bambini e alle bambine da 6 ai 10 anni e ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni, gli interessati possono rivolgersi all’ufficio di segreteria presso la sede operativa dell’impianto polivalente  in via Senna Montesilvano (lungo il km lanciato), nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 15 alle 17 a partire dal mese di aprile.

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. E' iscritto, dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, elenco pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.