Roseto, tari applicata corretta

La Tari, tassa sui rifiuti, a Roseto degli Abruzzi è stata applicata correttamente nel corso degli anni. Nei giorni scorsi, dopo una interrogazione parlamentare di un deputato del Movimento 5 stelle, si è creata una grande attenzione da parte dei contribuenti perché si è scoperto che molti Comuni (anche in grandi città), hanno applicato la tassa in maniera impropria. In particolare, l’errore che molte amministrazioni hanno commesso a danno dei cittadini è stato quello di calcolare, nella quota variabile, tutte le pertinenze dell’utenza domestica, quindi anche box e cantine.
A Roseto degli Abruzzi questo errore non è stato mai commesso, non essendo mai state applicate alle pertinenze la quota variabile.
“Dopo la pubblicazione della notizia, nei giorni scorsi, abbiamo voluto fare un controllo accurato”, sottolinea l’assessore al Bilancio, Antonio Frattari, “e gli uffici hanno verificato che questo tipo di conteggio errato, a Roseto, non è stato mai fatto. Quindi, per quanto ci riguarda, la Tari del nostro Comune è stata calcolata correttamente”.