POTENZA: PASSAGGIO DELLA CAMPANA ROTARY

Si è svolto presso la sala convegni del Grande Albergo nella città di Potenza il tradizionale “passaggio della campana”, tra il presidente uscente e quello che dovrà ricoprire il nuovo incarico.
Riportiamo la notizia, visto che per la serata dell’ufficializzazione è stato chiamato il presidente dell’associazione Culturale “Dal Vesuvio al Gran Sasso” dott. Mario De Bonis, come testimonial e ospite della manifestazione.
Il presidente uscente avv. Felice Belisario ha “passato” il martelletto all’entrante presidente avv. Francesco Somma, sotto lo sguardo vigile del dottore Donato Donnoli che come figura di Governatore del distretto 2120 Puglia e Basilicata, ha assistito e partecipato fattivamente all’evento, insieme al dott de Bonis e a tutti i presenti.
Anche questa volta, per il passaggio della campana, sono stati rivalutati i tre valori principali del Rotary, che rispondono a quelli del “Servizio”, alla “Solidarietà” e all’Amicizia.
Prendendo spunto da questo “paletto” fondante del Rotary de Bonis ha voluto dedicare a tutti presenti una sua lirica ispirata all’arte poetica di Eduardo De Filippo, che parla appunto di amicizia, dal titolo Che peccato! Che peccato! Che peccato!
Alla fine del conviviale il dott Mario de Bonis è stato “precettato” in primis dal Rotary club di Matera il occasione del 2019 Matera: Capitale della Cultura.