A Roseto degli Abruzzi la Carovana del Cuore

120 i volontari coinvolti nella campagna di sensibilizzazione della Fondazione Patrizio Paoletti che promuove l’educazione come strumento chiave per il cambiamento. In questa quattordicesima edizione sono presenti anche a Roseto degli Abruzzi ad agosto.
Si chiama Carovana del Cuore ed è una campagna di sensibilizzazione dedicata all’educazione vista come il principale strumento che consente all’uomo di progredire come individuo e come insieme. Da 14 anni Fondazione Patrizio Paoletti promuove questa iniziativa che torna anche quest’anno sui litorali di tutta Italia, da Nord a Sud, grazie all’impegno di 120 volontari contraddistinti dalla tradizionale maglietta arancione, che percorreranno a bordo di camper un lunghissimo itinerario costiero, attraversando numerose città e località marittime.

I volontari incontreranno sulle spiagge e nelle piazze migliaia di persone per sostenere il valore dell’educazione, intesa come processo continuo che dall’infanzia accompagna la persona per tutta la vita, leva fondamentale per garantire alle future generazioni un mondo sostenibile e di pace.
Chi sceglierà di sostenere la campagna riceverà in dono il braccialetto arancione “Vivi Appassionatamente”, segno distintivo dell’incontro con la Fondazione e i suoi progetti.
La Carovana del Cuore in programma da luglio a settembre e farà tappa in diverse località balneari e centri cittadini di Toscana (Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Orbetello, Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Livorno, Viareggio, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi), Liguria (Portofino, Santa Margherita), Emilia-Romagna (Marina Romea, Marina di Ravenna, Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Rimini, Riccione, Cattolica e Bologna), Marche (Pesaro, Fano, Senigallia, Numana, Sirolo, Porto Recanati, Grottammare, San Benedetto del Tronto), Abruzzo (Roseto degli Abruzzi, Pineto, Montesilvano, Pescara, Alba Adriatica), Lazio (Ostia e Fregene) e Veneto (Verona).
La tappa dell’itinerario abruzzese sarà presente il 23 agosto a Roseto degli Abruzzi.
La Fondazione Paoletti è un istituto di ricerca riconosciuto dal ministero dell’Istruzione che da 17 anni opera in campo neuroscientifico e psicopedagogico per rendere l’educazione e la didattica più innovative ed efficaci. Sono oltre 20 i progetti educativi attivi in quattro continenti, dall’Italia alla Repubblica Democratica del Congo, da Haiti all’India, realizzando interventi scolastici e sociali dedicati a migliaia di bambini, insegnanti, genitori, educatori e operatori sociali