Piantato olivo al centro rotonda Borsacchio sulla ss 16

Un olivo, donato dall’imprenditore edile Ercole Fulminis, adorna da oggi, mercoledì 1 marzo 2017, la rotonda nord del Borsacchio, lungo la statale 16.
Gli operai del Comune, coordinati dal dirigente Marco Scorrano e dal responsabile del settore Guido Cianci, hanno provveduto alla posa della pianta ieri mattina.
“E’ un altro passo, dopo i tanti che abbiamo già compiuto, verso un concreto ed evidente miglioramento dell’aspetto dei nostri luoghi pubblici”, dice l’assessore all’Ambiente Nicola Petrini, “Grazie alla disponibilità dei privati e ai nostri validissimi operai, riusciamo con un minimo sforzo ad abbellire piazze, aiuole, rotonde, giardini. Andiamo avanti per proporre una Roseto sempre più bella e accogliente”.
“Come ho sottolineato già in altre occasioni”, sottolinea il sindaco Sabatino Di Girolamo, “la possibilità di affidare alla cura dei privati il verde pubblico è una grande risorsa per qualsiasi amministrazione comunale. Il nostro territorio è molto ampio, anche se in tanti non considerano questo particolare, e il Comune non riesce, con i suoi pur validissimi dipendenti, a provvedere in maniera efficace alla sua completa tutela. Continueremo ad affidare altre zone di verde pubblico ai privati e amplieremo gli sforzi grazie alle possibilità offerte da norme come il baratto amministrativo e le sponsorizzazioni”.