Dimensione Volontario e il Sabato del Brigante

In occasione dell’evento chiamato Sabato dei Briganti, sabato 11 marzo, l’Associazione Dimensione Volontario di Roseto degli Abruzzi, ci informa di aver svolto con i ragazzi una giornata dedicata agli Interventi Assistiti con Animali, oltre a diverse Attività con i cani (la conosciuta e affermata Pet Therapy) che nell’associazione sottolineano di svolgere regolarmente da più di quattro anni.
All’evento il Sabato del Brigante ha partecipato anche l’Associazione Green Park che ha portato a Roseto degli Abruzzi alcuni cavalli, un pony e un asino che ha trainato un carretto idoneo per le carrozzine.
L’iniziativa si è svolta presso la struttura di Casa Rosa che Associazione Dimensione Volontario utilizza per le attività di: Calcetto, laboratorio di Ceramica, oltre che per Interventi Assistiti con Animali e per attività ludico-ricreative come appunto il Sabato del Brigante.
Qui di seguito riportiamo le dichiarazioni del Vice Presidente dell’Associazione Dimensione Volontario Paolo “Paoletto” Di Bonaventura: “Per i ragazzi dell’Associazione Dimensione Volontario cerchiamo di fare cose al meglio e all’avanguardia.
Con lo sport (bocce e calcetto  le nostre attività principali) siamo diventati un punto di rifermento a livello nazionale, tanto che a maggio organizzeremo per il terzo anno consecutivo i Campionati Italiani di Bocce per Disabili. Riguardo gli Interventi Assistiti con Animali (Pet Therapy) svolgiamo regolarmente Attività da quattro anni con personale competente e preparato. Anche per le co-terapie con gli animali siamo stati fra i primi a fornire un servizio regolare e gratuito ai nostri ragazzi.”
Il Presidente dell’Associazione Dimensione Volontario Giuseppe “Peppe” Palermo nell’ambito di questo evento ha rilasciato la seguente dichiarazione: “L’associazione Dimensione Volontario è una delle realtà più grandi fra le associazioni che operano nel sociale e collaboriamo con tantissime altre associazioni creando un’importantissima rete nel territorio.
Ringrazio tutti quelli che hanno permesso di realizzare questa bellissima giornata: l’Associazione Green Park, Dino Di Giuseppe, Antonio Pigliacelli e Massimiliano D’Emilio, ma il ringraziamento più grande lo dedico ai volontari di Dimensione Volontario ONLUS, grazie a loro svolgiamo attività quasi tutti i giorni con più di 30 ragazzi disabili.
Da più di venti anni i nostri volontari sono un enorme valore aggiunto per i ragazzi che assistiamo e per tutta la città di Roseto”.