I Love Roseto Sharks vuole rilevare il 10% della societa Roseto Sharks

L’Associazione I Love Roseto Sharks è nata con l’intento di preservare e promuovere la pallacanestro nella nostra Città: dopo un solo anno di attività si è ritrovata a dover fronteggiare circostanze allarmanti per il futuro del Roseto Sharks e lo ha fatto manifestando dall’interno della Società la propria contrarietà all’ipotesi di cessione del titolo sportivo.
Il rientro delle dimissioni e l’attuale stabilizzazione societaria tuttavia non cancellano il grido d’allarme lanciato dal Presidente Cimorosi che intendiamo accogliere facendo un ulteriore passo in avanti nel percorso di acquisizione della Società sportiva.
Il consiglio direttivo dell’Associazione ha quindi deliberato la partecipazione alla ricapitalizzazione societaria del Roseto Sharks comunicando al Presidente Cimorosi la volontà di rilevare nei prossimi giorni il 10% delle quote ed entrare con un proprio rappresentante all’interno del consiglio di amministrazione; chiaramente l’impegno preso dipenderà dalla risposta dei cittadini poiché ogni associato apporterà liquidità limitatamente alla quota associativa di 100 euro deliberata per la stagione 2017 / 2018.
Il futuro del Roseto Sharks passa dal cuore degli appassionati di Basket e dai cittadini che beneficiano dell’indotto e della visibilità per la nostra Città: è il momento di scendere in campo concretamente entrando nell’azionariato popolare.
Siamo convinti che chi Ama veramente Roseto non si farà sfuggire la possibilità di entrare in società e decidere attraverso l’Azionariato Popolare: invitiamo tutti gli interessati quindi a contattarci attraverso i social media o a partecipare alla Cena Associativa del 14 settembre presso il Ristorante del Lido D’Abruzzo nella quale saranno illustrate le modalità di partecipazione attiva.

Roseto, in vendita terreno comunale sul lungomare sud

L’assessore al bilancio e patrimonio Antonio Frattari comunica che, a seguito di quanto deliberato dal Consiglio Comunale di Roseto degli Abruzzi in sede di approvazione del rendiconto della gestione relativo all’esercizio finanziario 2016 con il quale – ricorda l’assessore – è stato accertato un disavanzo di amministrazione di euro 7.026.000, si procederà alla copertura della parte del disavanzo pari ad euro 1.902.847 mediante la vendita del terreno di proprietà comunale che si trova sul lungomare Trieste zona sud.
Il 28 settembre 2017, alle ore 12,00, negli Uffici del Settore II “Tecnico” del Comune di Roseto degli Abruzzi, avrà luogo l’asta pubblica per l’alienazione, a corpo e non a misura, del terreno avente una superficie complessiva di mq. 4.930.
L’asta sarà attuata con le modalità previste dalla legge per le offerte segrete, da confrontare con il prezzo a base d’asta, fissato in euro 1.950.258,70.
L’asta sarà aggiudicata al concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per l’Amministrazione e il cui prezzo sia migliore o almeno pari a quello a base d’asta.
Coloro che intendono partecipare all’asta dovranno far pervenire – anche mediante consegna diretta – al Protocollo Generale dell’Ente, entro le ore 12,00 del 27 settembre 2017 (giorno precedente a quello fissato per la gara), a pena di esclusione, un plico sigillato contenente i documenti richiesti e l’offerta, formulati nel rispetto delle modalità previste nell’avviso.
L’avviso integrale d’asta e relativi schemi allegati sono prelevabili dal sito internet istituzionale www.comune.roseto.te.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Gare ed appalti.
‘Questa operazione- conclude l’assessore Frattari- rappresenta l’opportunità principale per la messa in sicurezza dei conti del Comune che questa Amministrazione intende perseguire a tutela degli interessi di tutta la cittadinanza’.

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro

L’avv. Roberto Fagnano a capo della Asl di Teramo scrive:
“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”

Se è vero, come è vero che l’Articolo 1 della Costituzione Italiana recita:
“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”, la Asl di Teramo governata attualmente dall’Avv. Roberto Fagnano, ha fatto proprio questo principio.
Nei prossimi giorni, infatti, verranno assunti con Rapporto di Lavoro a Tempo Indeterminato:
4 Dirigenti Medici della disciplina di Radiodiagnostica,
2 Dirigenti Medici della disciplina di Nefrologia,
1 Dirigente Medico nella disciplina di Malattie Metaboliche e Diabetologia,
1 Dirigente Medico nella disciplina di Pediatria
2 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.

Non solo questo, ma la ASL di Teramo si impegna, per migliorare l’offerta dei servizi ai cittadini, a promuovere ulteriori iniziative legate a specifici progetti regionali mediante l’indizione di Avvisi di Pubblica Selezione, per titoli e colloquio, per l’assegnazione delle seguenti BORSE DI STUDIO per valorizzare ed investire sulle competenze professionali dei giovani neolaureati.

n. 1 Borsa di Studio per Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Ematologia e Patologia Clinica o equipollenti per le attività inerenti la L.R. 24.12.1966 N.143 Disciplina attività trasfusionali per specifico progetto: “Potenziamento produzione plasma”;

n. 1 Borsa di Studio per Laureato in Medicina e Chirurgia per le attività relative all’Azione 2 “Migliorare la classificazione dei traumi e delle intossicazioni nei verbali di pronto soccorso e nelle SDO” del Programma 1 “Misurare per agire” del Piano Regionale di Prevenzione 2014/2018;

n. 1 Borsa di Studio per laureato in Biologia con specializzazione in Biochimica Clinica per specifico progetto: “Screening Cervice Uterina”;

n. 1 Borsa di Studio per Laureato in Scienze Biologiche e/o Scienze Biotecnologiche (Laurea Magistrale, ovvero Vecchio Ordinamento, o Laurea Nuovo Ordinamento 3+2) per le attività relative all’Azione 11 “Migliorare le qualità della sorveglianza delle infezioni invasive da enterobatteri produttori di carbapenemasi” del programma 1 “Misurare per agire” del Piano regionale prevenzione 2014/2018;

n. 2 Borse di Studio per Laureati in Tecniche di Laboratorio Biomedico (Laurea Triennale) per le attività relative all’Azione 11 “Migliorare le qualità della sorveglianza delle infezioni invasive da enterobatteri produttori di carbapenemasi” del programma 1 “Misurare per agire” del Piano regionale prevenzione 2014/2018;

n. 1 Borsa di Studio per Laureato in Scienze Statistiche o Laurea equipollente (Laurea Specialistica, ovvero Vecchio Ordinamento, ovvero Magistrale) per le attività relative all’Azione 12 “Monitorare il consumo di antibiotici in ambito ospedaliero e territoriale” del Programma 1 “Misurare per agire” del Piano Regionale di Prevenzione 2014/2018;

n. 1 Borsa di Studio per Laureato in Scienze della Comunicazione o Laurea equipollente (Laurea Specialistica, ovvero Vecchio Ordinamento, ovvero Magistrale) per le attività relative all’Azione 12 “Monitorare il consumo di antibiotici in ambito ospedaliero e territoriale” del Programma 1 “Misurare per agire” del Piano Regionale di Prevenzione 2014/2018;

n. 1 Borsa di Studio per Laureato in Scienze Infermieristiche per le attività relative all’Azione 2 “Migliorare per la classificazione dei traumi e delle intossicazioni nei verbali di pronto soccorso e nelle SDO” del Programma 1 “Misurare per agire” del Piano Regionale di Prevenzione 2014/2018;

Il Direttore Generale Avv. Roberto Fagnano dichiara: “Anche in pieno Agosto nel bel mezzo dell’estate, lavoriamo per garantire i Livelli Essenziali di Assistenza alla comunità con interventi di programmazione e di organizzazione in coerenza con le nuove Linee Guida Regionali degli Atti Aziendali. Dunque, pronti a cogliere nuove sfide anche delle aree interne, per favorire l’integrazione Ospedale-Territorio nell’ottica della Continuità Assistenziale.

Carabinieri, Teramo arriva un nuovo comandante provinciale

Il comando provinciale dei carabinieri subirà nei prossimi giorni un avvicendamento.
Il colonnello Pier Vittorio Romano verrà trasferito a Chieti, dove entro l’anno arriverà anche il maggiore Domenico Calore, comandante della compagnia di Giulianova.
Al posto dell’attuale comandante provinciale, il tenente colonnello Giorgio Naselli, dalla Legione Calabria.
Giorgio Naselli è fratello di Giovanni, in passato alla guida della compagnia di Giulianova.
Per quanto riguarda le promozioni, dopo quella al grado di maggiore di Calore, promozione anche per Riziero Asci alla guida della compagnia di Teramo: il maggiore è diventato tenente colonnello.

Notaresco, “Per…Bacco” con Sara Ricci e Guido Paternesi e live di Nanco

Un pubblico dalle grandi occasioni ieri a Notaresco ha assistito al reading-recital spettacolo “Per…Bacco” con Sara Ricci e Guido Paternesi. Un adattamento curato dalla nota attrice su testi importanti come quelli di Trilussa, Baudelaire, Pascal, Palazzeschi e altri più contemporanei. Una commedia brillante, divertente e leggera cui ha fatto seguito il live del cantautore Nanco (Nino Di Crescenzo) che si è esibito nella sua città d’origine in trio acustico e che oggi è impegnato in Molise alle semifinali nazionali del Premio De André. Prima dello spettacolo, alla presenza del sindaco Diego Di Bonaventura sono state ricordate le vittime del sisma del 24 agosto 2016 con un minuto di raccoglimento.

Lo spettacolo è nato da una idea di Sara Ricci, artista completa e attrice molto popolare e amata da un pubblico vasto ed eterogeneo per età e cultura, conquistato con tanti anni di fiction e presenze televisive e consolidato da anni di teatro, gli ultimi due con lo spettacolo ‘Uno sguardo dal ponte’ di Arthur Miller con cui ha girato l’Italia accanto a Sebastiano Somma e Gaetano Amato. Guido Paternesi è un bravissimo attore e regista con uno spiccato senso dell’umorismo, elegante e talvolta noir, cresciuto soprattutto nel teatro con brevi apparizioni in cinema e tv.

Nanco, nome d’arte di Nino Di Crescenzo è un cantautore abruzzese, residente a Notaresco. Ha esordito nel giugno 1994 come interprete alle selezioni del Festival di Castrocaro. Nel 2012 fonda insieme ad altri musicisti “Elymania” (Afterhours tribute band) che raccoglie un discreto successo (circa 30 live in un anno) tant’è che Manuel Agnelli, leader storico degli Afterhours, lo porta a cantare sul palco il 7 aprile 2013 al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo in occasione di un loro live. Nell’ottobre 2013 Nino si affaccia all’universo cantautorale italiano, adottando lo pseudonimo Nanco. Il salto di qualità e il passaggio dalle cover ai brani inediti viene sancito con la produzione di un album contenente 12 tracce che suscita un notevole interesse sia per quanto riguarda la qualità dei brani, sia per il formato scelto. Oltre a quello del cd tradizionale ha proposto un pacchetto di sigarette contenente una chiavetta usb con i suoi brani. Il 15 marzo 2016 esce l’album “Acerrimo”. Il singolo omonimo estratto viene scelto come colonna sonora nei titoli di coda per il cortometraggio “Timballo” con Maria Grazia Cucinotta e Ivan Franek. Sempre nel 2016 viene lanciato il secondo apprezzato singolo “Amsterdam”. Recentemente è uscito il suo nuovo singolo “Ti invito in Abruzzo”, un inno per una regione gravemente colpita dalle ultime calamità naturali.

“E’ stata una serata davvero unica per me – commenta Nanco – e ringrazio l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata patrocinando l’iniziativa e anche la Pro Loco per la collaborazione. Esibirmi nella mia città con Sara Ricci è stata una grande emozione, ci siamo conosciuti di recente e abbiamo subito pensato a un progetto culturale condiviso: lo spettacolo “Per…Bacco” arricchito con la mia musica. Per me è un onore collaborare con una grande attrice già protagonista in film di Antonioni e di Wenders e di altri film candidati alla mostra del cinema di Venezia oltre che popolarissima grazie a fiction come “Vivere” e “Sotto Copertura”. E’ stato emozionante vedere la piazza piena ieri sera, attenta e entusiasta per lo spettacolo. Oggi sono impegnato nelle semifinali del Premio De André in Molise, un’altra tappa importante nel mio percorso artistico

7 Giorni Roseto N 35 del 27 agosto 2017

Roseto, in vendita terreno comunale sul lungomare sud.
Consiglio comunale, convocato per il giorno 29 agosto.
Sfilata di marionette giganti sul lungomare di Roseto.
I Love Roseto Sharks vuole rilevare il 10% della società Roseto Sharks.
Bolletta acqua “salata”: le precisazioni della Ruzzo Reti.
Incendio a Scerne di Pineto vicino ferrovia.
Teramo, arriva un nuovo comandante provinciale dei carabinieri.

per leggere le altre notizie cliccare nel link sottostante

7 Giorni Roseto N 35 del 27 agosto 2017

7 Giorni Roseto N 34 del 20 agosto 2017

The Americans very normal people mostra fotografica del fotografo rosetano Marco Cimorosi.
Riserva del Borsacchio deve essere gestita da chi la ama e se ne prende cura ogni giorno.
Entro sei mesi il progetto per il recupero del pontile
Rosetana, il Presidente Lamedica non vuol lasciare nulla al caso
Cologna punta ad ampliare la società e rinforzare ulteriormente il settore giovanile.
Il difensore rosetano Mastrilli girato in prestito al Pontedera
Roseto, tutti i campi di calcio vietati al pubblico
Roseto, nessuno dei cinque impianti è agibile. Le società sportive: “Per giocare in casa serve l’ordinanza del sindaco”
Roseto Sharks, la nuova stagione al via domenica 20 agosto.

per leggere e sfogliare il giornale cliccare sul link sottostante

7 Giorni Roseto N 34 del 20 agosto 2017

Roseto, Guardia Costiera sequestra sdraio e ombrelloni in spiaggia

L’operazione della Guardia Costiera ha coinvolto le spiagge libere di Cologna spiaggia e Roseto dove sono state sequestrate diverse attrezzature da mare tra cui ombrelloni, lettini, sedie a sdraio.
Una usanza diffusa da tempo, quella di lasciare ombrelloni e attrezzature da spiaggia sull’arenile libero in violazione dell’ordinanza della Regione che prevede, al contrario, la rimozione dopo il tramonto.
Il blitz della Guardia Costiera, prima di ferragosto, ha avuto come obiettivo anche quello di lanciare precisi segnali a chi frequenta e fruisce della spiagge libere.
Tutto il materiale sequestrato, è stato trasportato in un magazzino della Guardia Costiera.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni lungo tutta la costa teramana.

Roseto, 15 agosto festa Maria SS Assunta

Il sindaco di Roseto degli Abruzzi ha emanato le ordinanze per il tradizionale spettacolo pirotecnico in occasione della festa patronale del 15 agosto in onore di Maria SS Assunta.
I festeggiamenti si apriranno con la processione in mare intorno alle 17,00 e proseguiranno con la celebrazione della messa sul lungomare Celommi, al lido La Lucciola, alle 19,00.
Intorno a mezzanotte, come di consueto, verranno accesi fuochi artificiali nel tratto di arenile antistante il parco Savini, lungomare Trento.
L’ordinanza del sindaco prevede che:
Le persone che assisteranno alla manifestazione, a eccezione del personale incaricato, dovranno trovarsi a una distanza non inferiore ai cento metri dal punto di sparo e accensione dei fuochi;
La balneazione è vietata nello specchio acqueo antistante l’area demaniale (per una distanza fronte mare di 250 metri a nord e a sud dal punto di sparo e accensione dei fuochi) dalle 22,00 del 15 agosto, alle 2,00 di mattina di mercoledì 16 agosto.