Roseto, Poesimmagine Libera espressione di emozioni

Organizzata dalla Heart – Compagnia Multiartistica e dall’Istituto Comprensivo Roseto 1, la Mostra dei lavori inerenti il Progetto didattico dal titolo “Poesimmagine” che hanno coinvolto le classi 2^ B e 3^ b della Scuola Secondaria Gabriele D’Annunzio di Roseto degli Abruzzi.
Da cornice alla manifestazione hanno esposto, come ospiti, due artisti rosetani che corrispondono ai Maestri d’Arte Luciano Astolfi e Luciano Lamolinara, sempre sensibili alle manifestazioni artistiche che coinvolgono ragazzi e ragazze ancora non affermati come veri artisti.
La manifestazione si è svolta con inizio da sabato 27 maggio presso l’atrio della Scuola primaria G. D’Annunzio di Roseto degli Abruzzi, e si è conclusa giovedì 1 giugno, ed ha visto la presentazione di Poesimmagine da parte di Elisa Valentini, Presidente dell’Associazione Heart Compagnia Multiartistica e del prof. Emilio Marcone, Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore di Atri e coordinatore del Progetto didattico di
poesimmagine nelle scuole. Dopo la relazione sul Progetto svolto a scuola curato dalla prof. ssa Lucia Di Pietro, referente per il progetto di Poesimmagine si è svolto il recital dove ogni alunno ha recitato la propria poesia, illustrata con Poesimmagine, ed ha ricevuto un Attestato di partecipazione con tanto di medaglia. Nella giornata di chiusura dell’iniziativa scolastica si è svolto un recital di poesie che ha visto la partecipazione dei poesti Sofia Cancellieri, Vinicio Ciafrè, Maria Di Blasio, Giovanni Di Girolamo, Maria Pia Di Nicola, Bruno Di Pasquale, Livio De Patre, Lucia Di Pietro, Giovanna Forti, Quirino Iannetti, Candeloro Lupi, Vinia Mantini, Emilio Marcone, Gaetanino Polidori, Franca Prosperi, Elisa Valentini, Vittorio Verducci.
Da parte degli organizzatori è stato consegnato un attestato di partecipazione con medaglia ricordo al Circolo Filatelico Numismatico Rosetano che ha curato la parte logistica della manifestazione del progetto Poesimmagine a Roseto degli Abruzzi.