Crea sito

COMMEMORAZIONE CADUTI DI TUTTE LE GUERRE

Il programma del 4 novembre, e la Mostra Evento “Per non dimenticare” dal 15 al 19 novembre.

Sabato prossimo, 4 novembre, si terrà, come di consueto, la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

L’amministrazione comunale, rivolge un pensiero riverente e commosso alla memoria dei Caduti in tutte le guerre, e invita la cittadinanza, le scolaresche, le associazioni, i rappresentanti delle Forze armate e delle Forze dell’ordine a partecipare alla cerimonia che si svolgerà con il seguente programma:

ore 9,15 – Raduno in piazza della Repubblica

ore 9,45 – Chiesa di Santa Maria Assunta: celebrazione della messa in suffragio dei Caduti in tutte le guerre

ore 10,45 – Piazza della Libertà: deposizione di una corona d’alloro e intervento commemorativo in ricordo dei Caduti di tutte le guerre

ore 11,15 – Villa Comunale: deposizione di una corona per i Caduti dell’aria

ore 11,45 – Pontile e aree limitrofe: deposizione di una corona per i Caduti del mare e delle Forze dell’ordine

ore 12,15 – Montepagano: deposizione di una corona per i Caduti

ore 12,45 – Cologna Paese: deposizione di una corona per i Caduti

Inoltre, nell’ambito del ricordo delle vittime di tutte le guerre, da mercoledì 15 a domenica 19 novembre, a Villa Paris, si terrà la mostra/evento “Per non dimenticare” edizione 2017, visitabile con il seguente orario: 9,30/12,30 – 15,30/18,30. Ingresso gratuito.

Questa iniziativa è inserita nella sesta edizione di “Cefalonia 1943-2017” che oltre alla mostra prevede un convegno che si terrà, sempre a villa Paris, durante il quale è prevista l’apertura di un ufficio postale distaccato e un annullo speciale, con autorizzazione del ministero della Difesa. La presentazione sarà curata da Emidio D’Ilario, presidente del Circolo filatelico numismatico rosetano, e da Luciano Di Giulio, giornalista e collezionista. Seguiranno interventi e presentazioni di volumi da parte di Marco Lodi, Mario De Bonis, Vitoronzo Pastore, Francesco Fagnani. Modera il giornalista Walter De Berardinis.