Vincenzo Di Bonaventura presenta “È tutto sotto controllo”

Martedì 21 Marzo dalle ore 21,15 a Grottammare (Ascoli Piceno), l’artista rosetano Vincenzo Di Bonaventura continuerà con la rassegna DI MARTE-Dì presso il Teatro dell’Arancio con lo spettacolo “È tutto sotto controllo” di Giarmando Dimarti.
La rassegna fa parte della stagione promossa dall’associazione culturale Blow Up “La bellezza (condivisa) salverà il mondo” .
Dimarti è un poeta civile che non si esime mai dal toccare le corde più vulnerabili del vivere contemporaneo. È solito dedicarsi agli amici, alle tradizioni, ma anche al saccheggio, al sabotaggio istituzionale e non, che la storia tecnologica invade sui cuori.
È tutto sotto controllo è un capolavoro della letteratura italiana, e rappresenta la sommatoria imperativa della sua poetica in continuo graffio sulla liricità dei padri, intende solcare sottilmente sulle menti capaci di introversione e di pura riflessione caduca, in quanto egli non dimentica il travaglio acceso del “homo historia” che pur divelto dai ricorsi dei tempi, ancora è in grado di cantare la misericordia necessaria per la sua salvezza e il suo perdono.