United Colors of Photography 2017

Dal 12 al 14 maggio 2017 si svolgerà presso i locali dell’Hotel Bellavista di Roseto degli Abruzzi la settima edizione della manifestazione fotografica nazionale “United Colors of Photography” che radunerà appassionati e professionisti da tutta Italia.
Con l’alto patrocinio della Regione Abruzzo, il patrocinio della Provincia di Teramo, del Comune di Roseto degli Abruzzi,  del Comune di Campotosto e della Federazione Nazionale Associazioni Fotografiche, la manifestazione svilupperà una serie di eventi di altissimo livello.
L’evento è organizzato da Domenico Addotta amministratore e fondatore di “Domiad Photo Network”, il più grande ed importante network fotografico in Italia con più di 700.000 iscritti, affiancato dal fotografo rosetano Marco Cimorosi.
Si svilupperà in tre giorni e sarà ricco di argomenti fotografici che i visitatori potranno seguire gratuitamente.
La presenza ufficiale di Canon Italia, che metterà a disposizione tutta la sua produzione di fotocamere e accessori e la sua Canon Academy con vari docenti, darà lustro all’evento. Saranno presenti anche gli importanti marchi internazionali Eizo e Manfrotto con i loro prodotti. Un’altra presenza gratificante sarà quella di Sprea Edizioni spa, nota per le numerose riviste fotografiche proposte nelle edicole italiane.
Si potrà partecipare a diversi workshop e seminari tutti gratuiti:
Workshop sul ritratto e sull’illuminazione flash con il fotografo Roberto Fiocco;
Workshop sulla Street Photography con i fotografi Enzo Truppo e Marco Cimorosi;
Workshop sulla fotografia Landscape con Marco Cimorosi;
Seminari sul Marketing e sulla Progettualità con Paolo Agazzi;
Seminari sulla stampa Fine Art, con Andrea Benedetti e gli altri docenti di Canon Academy, IRISTA e HD Book.
Dopo le ultime sciagure riversatesi nelle località montane abruzzesi, che sembravano non avere fine, abbiamo fortemente voluto la presenza di Campotosto come simbolo della rinascita di una regione che offre tantissime bellezze naturali, che gli appassionati di fotografia sanno ben apprezzare, senza comunque nulla togliere alle numerose altre splendide località dell’Abruzzo. Venerdì 12 maggio Campotosto sarà sede del primo evento in programma.
Un workshop dedicato al paesaggio e farà da scenario per un concorso fotografico gratuito a premi messi in palio da Fornitureconti.