Basket Roseto, ingaggiato il play Andrea Piazza

La sociatà di basket rosetana Visitroseto.it ha comunicato  l’ingaggio del playmaker Andrea Piazza, classe 1989 di 189 cm. Piazza è cresciuto cestisticamente a Pordenone, dove ha debuttato con la prima squadra a 15 anni, ha indossato le maglie di Castelletto Ticino, Costa Volpino e Udine prima di passare alla Proger Chieti, dove ha disputato l’ultima stagione e mezzo (5 punti e 2.6 assist di media nel campionato 2015/2016, 2.1 punti e 1.5 assist in quello corrente) affrontando in tre occasioni gli Sharks con la canotta biancorossa.

Il coach e direttore sportivo degli Sharks Emanuele Di Paolantonio in una nota dice: “Siamo contenti dell’arrivo di Andrea perchè rappresenta il giocatore che cercavamo sul mercato per completare al meglio il nostro organico. E’ un playmaker ‘vecchio stampo’, che predilige far giocare la squadra rispetto alle iniziative personali, vantando anche ottime qualità difensive. Il suo arrivo ci consentirà di allungare le rotazioni degli esterni, e di essere ancora più competitivi anche e soprattutto negli allenamenti”.
Le prime parole di Andrea Piazza appena arrivato a Roseto sono state: “Sono onorato di essere un nuovo giocatore degli Sharks, e di poter dare il mio contributo in una piazza e appassionata come questa, di cui ho già constatato il calore giocandoci da avversario. Mi metterò a disposizione e dei compagni cercando di fare quello che serve, e non vedo l’ora di iniziare!”