E’ stata un’occasione per ripercorrere, assieme ad uno dei campionissimi del calcio mondiale di quegli anni, la storia di questo straordinario calciatore negli anni in cui il calcio veniva ancora vissuto in maniera romantica e passionale.
Gli anni dei grandi campioni, Pelè, Cruijff, Riva, Beckenbauer, Mazzola, Charlton, Eusebio, Moore, Best, ecc… .
Gianni Rivera o, come veniva definito, il “Golden Boy del calcio italiano” è stato il primo giocatore italiano non oriundo a vincere il Pallone d’oro, nel 1969; è stato inserito dalla IFFHS tra i migliori venti calciatori del XX° secolo.
Ha esordito a quindici anni in serie A con la maglia dell’Alessandria per poi passare al Milan in cui militò per 19 stagioni con 893 presenze totali e 288 reti, vincendo tre scudetti, quattro Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, due Coppe dei Campioni e una Coppa Intercontinentale.
La presentazione dell’autobiografia di Gianni Rivera sarà un’occasione per ricordare quegli anni d’oro, ripercorrere una straordinaria carriera e rivivere dei momenti indimenticabili per tutti gli sportivi italiani.
L’evento è stato organizzato dall’A.S. Roseto Calcio e dall’A.S.D. Roseto Eventi.
Nel corso della serata per tutti i presenti è stato possibile acquistare il libro con dedica personalizzata di Gianni Rivera.